h1

Amarcord – I telefilms che segnarono un’epoca (1)

27 maggio 2007

Nel post dedicato a Beck, Mongolian Chop Squad ho rilevato che, accanto ad una davvero ben nutrita serie di novità in ambito di telefilms, italia1 si è lanciata in una vera opera di recupero di cult anni ’80 quali Chips, Supercar, Hazzard. In effetti il palinsesto di mediaset in quegli anni viveva di molti telefilms che, accanto ad anime e cartoons, hanno segnato generazioni.

Uno dei più noti ed amati telefilm (ancora trasmesso su Italia1 alle ore 10.00) è Supercar (titolo originale Knight Rider):

Kitt non era però l’unica perla tecnologica di allora:

Streethawk

Supercopter

E se alla tecnologia, si univa anche una buona dose di humor…

Automan

Immagino la nostalgia non sia poca… e allora che ne dite di una vera e propria chicca? I telefilms di cui avete scorto le immagini prima non sono certo perduti nella memoria, né mia, né, credo, vostra. C’è n’è invece qualcuno che, mai ritrasmesso, potrebbe esser stato scordato. Io stesso confesso, ad esempio, di aver faticato non poco a recuperare alla memoria il titolo di un telefilm che sottoporrò subito alla vosta attenzione. Magari voi siete più bravi di me: ricordate di un gruppo di ragazzi con strani poteri? Di un chitarrista che riusciva a lanciare fulmini dalle mani? Di un uomo di colore altissimo che era in grado di diventare piccolo piccolo, quanto un big Jim? Ricordate la prima apparizione in una serie televisiva di Courteney Cox (nota ai più come Monica di Friends e, più indietro nel tempo, come la fidanzata di Alex P. Keaton, in Casa Keaton)?

No? Sì? Forse? Permettete che vi rinfreschi la memoria:

Misfits fo Science

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: