h1

Anime Horror: Zombie Loan & Tokyo Majin Gakuen Kenpuchō: Tō

10 luglio 2007

Dal momento che nel post immediatamente precedente ho nominato la parola zombie, segnalo, per gli appassionati del genere, che è appena uscito in Giappone (3 luglio 2007) il primo episodio di Zombie Loan, serie della quale allego breve filmato introduttivo (la sigla):

Vista l’immediatezza del fatto, non posso ovviamente dire granché in merito. Da quello che ho letto, la giovane Michiru Kita è in possesso di un particolare potere: è in grado di vedere quali persone sono destinate a presta morte. La ragazza non ha esattamente delle visioni premonitrici: più precisamente, intorno al collo delle persone, vede una sorta di anello (invisibile alle persone comuni) che ha diverso colore in ragione del tempo che la persona ha ancora da vivere. Più è scuro l’anello, meno il tempo rimasto. Fino al punto di non ritorno: quando l’anello è nero, la persona è morta.

Così è sempre stato fin dall’infanzia. Senza alcuna eccezione. Fino al giorno in cui, nella sua stessa scuola, non s’accorge del fatto che due ragazzi, vivi e vegeti, hanno tuttavia un anello nero intorno al collo…

I due hanno ricevuto un dono, in cambio del quale dovranno però asservire la loro vita “rubata” ad un unico scopo: l’eliminazione dei non-morti.

Non avendo visto nemmeno un episodio, non allego nessun commento.

Upload 21 agosto 2007: Errata Corrige. Ho avuto occasione di scorrere brevemente il primo episodio della serie e qualche immagine qua e là dei successivi. L’impressione non è particolarmente buona. Mi sembra che l’anime non si possa esattamente considerare un horror. Gli zombie ci sono… ma a parte questo sono ben numerose le digressioni “comiche” (in senso molto lato) che di certo contrastano con l’idea che almeno io ho di un horror (tensione, tinte fosche…).  Su youtube sono recuperabili diversi episodi. Lascio a voi ogni giudizio.

Anche di Tokyo Majin Gakuen Kenpucho: To posso dire davvero poco.

Come la precedente è serie davvero recente, essendo stato il primo episodio trasmesso in Giappone il 19 gennaio 2007.

Durante la notte molti abitanti della città di Tokyo scompaiono misteriosamente. Ritornano di giorno, in vere e proprie orde, trasformati in Zombie sanguinari.

Solo due ragazzi affrontano il male dilagante, muovendo di notte alla ricerca della forza demoniaca che sta espandendo il suo potere sulla terra dei vivi.

La prima serie è finita in aprile. Alla fine di luglio è prevista l’uscita della seconda.

Anche qui non posso fare commenti.

Annunci

2 commenti

  1. il primo cartone, vince il premio per la peggior canzone giapponese mai udita!!!!!


  2. Zombie Loan è un anime stupendo e lo consiglio vivamente a tutti!!** E al contrario di quello che dice psykola l’opening è bellissima! Bisogna solo farci un pò l’orecchio.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: