h1

Garo

31 luglio 2007

Non molto tempo fa, ho avuto occasione di parlare dei vecchi telefilms giapponesi che, sbarcati in Italia, avevano da subito riscosso un buon successo, tant’è vero che molti ancora ne serbano buon ricordo. Per anni però, se gli anime hanno continuato ad imperversare sulle reti italiane (anche se a mio avviso la qualità delle scelte operate è assai discutibile), di telefilms nipponici si è quasi persa del tutto traccia.

Recentemente MTV, il martedì sera, ha iniziato la trasmissione di un telefilm giapponese del 2005 che merita senz’altro attenzione. Il titolo è

GARO

In 25 episodi la serie enarra di un Cavaliere Mistico la cui vita è votata all’eliminazione degli “Orrori”, manifestazioni demoniache dei peggiori sentimenti umani. La serie, con buone venature Horror, si caratterizza per scene di combattimento spettacolari ed effetti speciali convincenti.

Ecco in tre parti il primo episodio (lingua originale, sottotitoli in inglese):

Nel primo episodio, quindi, il Cavaliere Mistico Garo incontra Kaoru, giovane pittrice, che da tempo sogna personaggi e mostri di un libro letto nell’infanzia. I suoi sogni ed i suoi incubi si materializzano purtroppo in occasione della sua prima mostra. In un primo momento sembra che l’intervento del Cavaliere Mistico sia risolutivo e che la creatura da incubo materializzatasi in questo mondo, un Orrore, sia stata distrutta. Disgraziatamente però Kaoru viene contaminata dal sangue dell’Orrore ucciso. E’ una condanna assoluta: entro 100 giorni Kaoru si trasformerà in un Orrore lei stessa, tra atroci sofferenze. Il Cavaliere dovrebbe ucciderla all’istante, anche per risparmiarle inutili sofferenze, ma non lo fa. In fondo i contaminati dal sangue di un Orrore richiameranno altri Orrori…e per lui il lavoro di ricerca e distruzione sarà più semplice. Kaoru diviene quindi un’esca…il cui destino è quello di essere uccisa dal Cavaliere, dagli Orrori o dalla Maledizione che l’ha colpita…

Annunci

One comment

  1. hai dimenticato il piccolissimo particolare che questo telefilm è una schifezza



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: