h1

Amarcord: I Quiz del Mentore

5 settembre 2007

Lo ammetto: sono stato contagiato. Un noto blogger amico (o amico-blogger) ha da qualche tempo lanciato la moda dei quiz sulle serie antologiche più “antiche” alle quali la memoria di noi amanti dell’horror possa risalire. Per l’esattezza di tratta di serie trasmesse, a volte da emittenti minori, più di 20 anni fa!

Un primo quiz è stato questo.

Poi è stata la volta di quest’altro.

E poi ancora di questo.

Ed allora anch’io propongo oggi un piccolo quiz, a dire il vero molto facile… Molti anni or sono, Italia1 trasmetteva un programma che era originariamente nato solo come introduzione a prime visioni Horror,  ma poi, per il grande successo riscosso, aveva conosciuto una propria autonomia accogliendo in sè talune rubriche dai nomi sinistri o chiaramente ironici, tra le quali spiccava quella dedicata alle preferenze degli ascoltatori in merito alle morti migliori (inutile dire che quella per vecchiaia riscuoteva sempre e soltanto lo 0,3% delle preferenze…)

Il protagonista era un simpatico odioso vecchietto pazzo che aveva come spalle l’orribile piccolo Golem e l’enigmatico Astragalo.

Di quale programma sto parlando?

Suvvia, è molto semplice. Siamo nel 1989…

5 commenti

  1. Data l’eccessiva semplicità mi auto sospendo dal gioco. 😀

    Ti saluto schifoso zombetto mio 😉


  2. Esatto è semplicissimo… E bene fai ad auto sospenderti, in quanto non ho ovviamente dubbio alcuno sul fatto che tu sappia benissimo la risposta. Il quiz è rivolto a quei casuali “avventori” che di qui passassero per la prima volta e per quelli che, ormai affezionati lettori, non fossero però così “anziani” da ricordarsi perfettamente di codesta ottima trasmissione.
    Ripassa comunque di qui, perché i video che ho trovato sono carini. (Beh…in realtà sapendo la risposta Ti basterebbe digitarla su youtube…)


  3. Si, si li ho visti i video su youtube… bei ricordi 😉


  4. Mi viene in mente solo “Zio Tibia” ma magari lo confondo con un altra ressegna horror di italia uno.


  5. Ed il buon Mylo VINCE!
    La soluzione nel prossimo post!



Rispondi

