h1

Addio, Robert Jordan

19 settembre 2007

E’ con rammarico che comunico la recente notizia della scomparsa di Robert Jordan, l’osannato autore de La Ruota del Tempo.

Non sono mai stato un suo grande ammiratore: avevo interrotto la lettura della sua saga perché la Mondadori-interno giallo aveva smesso di pubblicarla. Quando la Fanucci ha ripreso la stampa, molti anni dopo, non ho sentito la necessità di riprendere la lettura. In effetti, confesso, mi sembrava che la trama si trascinasse stancamente tra episodi che non mi parevano brillare per innovazione e coinvolgimento.

Eppure sapere che un autore Fantasy nel cui mondo mi sono perso per diversi giorni mi rattrista non poco.

Addio, Robert Jordan

Upgrade 30 novembre 2007: Un’ottima nota biografica ed un buon commento all’opera lo potete trovare qui: Articolo di Fantasy Magazine 

Rispondi

