h1

Sacred2 – Fallen Angel ed I Blind Guardian

31 gennaio 2008

Non sono appassionato dei giochi adventure non in soggettiva. Adoratore del primo gioco del genere, il mitico Dungeon Master della FTM, sono rimasto legato a quel sistema di gioco che ti immette direttamente sul campo permettendoti di vedere attraverso gli occhi del personaggio (o dei personaggi) che conduci.

Così, benché lo abbia in casa, non mi sono mai intrattenuto con Sacred 1: ho giusto fatto un giretto e poi l’ho disinstallato. Non posso esprimere conseguentemente nessun giudizio. Non so nulla della trama, nulla dei personaggi, nulla dell’ambientazione.

Tuttavia probabilmente prenderò il seguito, sempre ammesso che giri sul mio buon vecchio computer.

Perchè?

In effetti è una stridente contraddizione. Ma un motivo c’è: ho scoperto da poco (ma la notizia in realtà è vecchia) che le musiche del gioco saranno dei BLIND GUARDIAN!!!, il mio gruppo metal preferito.

Le canzoni del gruppo tedesco dei Blind Guardian trovano ispirazione nelle grandi saghe Fantasy più note e molte sono dedicate al Signore degli Anelli.

Nel caso non li conosceste, ecco giusto due video per farvi una idea:

Questa la loro canzone più nota (già linkata in occasione del primo post di questo blog, quasi un anno fa!):

Quanto al gioco ho trovato qualche immagine qua e là che provvedo a linkare:

sacred_2___fallen_angel.jpg

sacred2.jpg

Troverete però maggiori informazioni qui: Sito Italiano di Sacred 2


8 commenti

  1. Wow! Son arrivato sul tuo blog seguendo “videgiochi” e invece mi ritrovo a scoprire qualcosa di musica! Ottimo! Tra l’altro i Blind Guardian li adoro anche io, nonostante negli ultimi tempi siano scaduti un pochettino 😦


  2. La ossequio e la ammiro… Oh Mentore… anche se non concordo con Lei sui giochi in soggettiva… Ma forse perchè il mio cuore è rimasto all’ interno dei 3 cd di DiabloII!! La attendo comunque per una serata xbox 360


  3. @Akira: Benvenuto! Anch’io, in effetti, non ho particolarmente apprezzato gli ultimi dischi. Chissà! Speriamo per il futuro!

    @Francesco: Per la serata xbox non vedo l’ora! Da mia parte posso invitarLa ad una serata Playstation2…mi rendo conto che non è la stessa cosa, specie per l’assenza di uno schermo pari al Suo… 😉


  4. La venero, oh Mentore, e le segnalo quella che potrebbe essere la ns. prossima sfida…..

    http://www.eidosinteractive.com/games/embed.html?gmid=190


  5. Uhm sembra interessante… Ma come sa, parto prevenuto anche nei riguardi dei “picchia picchia”. Preferisco gli strategici e amo gli adventures… Ma chissà! potrebbe anche stupirmi…!


  6. […] Inusuale Fear of the Dark Sacred 2 & Blind Guardian: da comprare! 8 Maggio 2008 Ho già precedentemente parlato dell’apporto che il mio gruppo metal preferito avrebbe dato al nuovo Sacred. Il fatto che la […]


  7. […] Per qualche video dei Blind Guardina: al mio precedente post […]


  8. se ve lo foste perso, date un okkiata a qsto video 🙂
    http://www.sacred2.it/index.php?id=news#80

    🙂



Rispondi

