h1

Di Caprio sarà Akira? Meglio farsi invitare a casa Simpson (in mattoni e legno)

21 febbraio 2008

Molti anni or sono, in occasione del mio compleanno, gli amici mi regalarono in videocassetta un film che mi scosse tanto da lasciare un segno indelebile. Benchè fossi abituato a molti anime violenti, l’intricata ed astrusa trama, la violenza cruda e la crudeltà gratuita di AKIRA mi sorpresero tanto da costringermi a ritornare con la memoria alle sue immagini per molti giorni seguenti.

poster_akira_100grana.gif

Rivedevo la morte della fanciulla stritolata dalle membra fuori controllo di Tetsuo e risentivo l’ultima frase “io sono Testuo” che chiudeva il film.

Il fatto poi di non aver trovato negli anni l’effettiva soluzione ai tanti misteri rimasti aperti – il fumetto è molto diverso e non permette quindi raffronti – ha poi lasciato viva fino ad oggi una certa curiosità.

Talchè le voci che si rincorrono frequenti in questi giorni che vogliono Di Caprio come produttore del live-action film di Akira non mi hanno lasciato del tutto indifferente. Altre poi lo vorrebbero addirittura nel cast, ovviamente nel ruolo di Kaneda.

kaneda01_100grana.gif

Sarebbe anche già stato scelto il viso di Testuo…

tetsuo_100grana.gif

Mah!

Ecco qui comunque alcuni blogs che sembrano avere notizie più aggiornate: questo (dal quale ho tratto le immagini di cui sopra) e questo.

Delle voci che girano nella blogsfera trovo più interessante e certo più fondata – dato l’obiettivo riscontro – quella relativa alla realizzazione in mattoni e legno della casa dei Simpson!

simpson-casa-4.jpg

simpson-casa-7.jpg

Qui allego qualche foto, ma dal momento che la scoperta non è mia, linko, correttamente, il blog che ne ha in maggior numero e che riporta anche molte notizie curiose a riguardo: SecondSide Weblog

Rispondi

