h1

Slayers (Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo): Nuova Serie

27 febbraio 2008

Sono tra coloro che ritengono la comparsa delle canzoni di Cristina d’Avena come una sorta di maleficio oscuro che ha, a poco a poco, cancellato dalla televisione le migliori sigle Tv e segnato l’inizio dell’inarrestabile declino.

Per la verità, essendo Cristina solo un’interprete, le colpe vanno cercate altrove…

…e per l’esattezza nell’autrice della stragrande maggioranza dei testi delle sue canzoni e responsabile di tutte le odiose censure che tutti gli amanti di anime hanno tanto detestato: Alessandra Valeri Manera.

Ma prima che andiate a ricercare il suo indirizzo su internet o iniziate a preparare bamboline con le sue fattezze da trafiggere con spunzoni arroventati, mi trovo, per correttezza, nell’obbligo anche di ricordare che talune, poche, pochissime, canzoni meritano di essere ricordate.

Tra le più recenti segnalo questa:

Vi ricordate di questo anime? Il titolo originale della serie è Slayers e, come or ora ricordato, fu trasmesso da Mediaset tra il 1997 ed il 1998 con il lunghissimo (ed insensato) titolo “Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina“.

L’anime, in tre serie (fino ad oggi), narra le vicende della maga Rina, sospesa, nella sua umanità, tra il potere della Luce e quello dell’Oscurità. Le forze, da sempre opposte, trovaranno proprio in lei un’inquieto equilibrio che sarà in grado di fronteggiare l’annichilente minaccia del Caos Supremo.

Narrato con estrema leggerezza, con trovate comiche abbastanza riuscite, l’anime non mi persuadeva tuttavia del tutto. La trama era discreta…riconoscibile nonostante i numerosi e gratuiti tagli (della oramai nota signora del male) che, per adattare l’anime ad un pubblico di età nettamente inferiore a quello originariamente pensato, colpirono senza esitazione scene e dialoghi.

La pagina della Wikipedia su Slayers e sulle censure che subì in Italia è ampia e precisa; sia a questa consentito rinviare: Un Incantesimo Dischiuso secondo la Wiki.

La notizia comparsa oggi nel web grazie a Anime News Network dopo la conferma del fanclub ufficiale dell’autore delle serie originali, Hajime Kanzaka, è che, dopo lunga attesa, i primi passi per una nuova serie di Slayers sono stati mossi.

Agli amanti dell’anime in questione non resta che aspettare…

Annunci

One comment

  1. è molto bello sono una sua fan



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: