h1

Sacred 2 & Blind Guardian: da comprare!

8 maggio 2008

Ho già precedentemente parlato dell’apporto che il mio gruppo metal preferito avrebbe dato al nuovo Sacred. Il fatto che la colonna sonora sarebbe stata frutto del loro lavoro mi aveva già posto sulla via dell’acquisto, ma i dubbi permanevano ugualmente.

In effetti, personalmente amo solo gli adventures in soggettiva. L’amore nacque ai tempi dell’indimenticabile Dungueon Master (FTL), proseguì con il meraviglioso King’s Field, venne ridestato da Morrowind. Sacred prima versione non mi aveva certo entusiasmato: l’ho installato qualche anno fa, ho fatto un giretto di 10 minuti…poi fine dei giochi (disinstallato il giorno dopo). Normale per chi non ha nemmeno preso in considerazione di acquistare Baldus Gate.

Quanto visto in anteprima e quanto appreso giusto ieri, mi hanno invece convinto all’acquisto.

Ecco l’anteprima del gioco in uscita a settembre con colonna sonora firmata Blind Guardian:

Da brividi!

Ed ecco la notizia: non solo nel viaggio le musiche dei Blind Guardian accompagneranno battaglie e scoperte, ma si avrà modo addirittura di incontrare direttamente gli “alias” dei musicisti durante le partite, nella veste di personaggi non giocanti!

(Fonte: Fantasy Magazine)

La cosa non deve ovviamente sorpredere: i Blind Guardian sono appassionati di giochi di ruolo, tanto che nel loro sito, in data 21 marzo 2008, annunciavano la loro partecipazione ad una convention di giochi di ruolo nella quale avrebbero presentato una delle canzoni nata per Sacred.

Ecco qualche altra immagine di sacred 2:

Lascio a Voi ogni giudizio e commento…

Per chi volesse saper qualcosa di più dei Blind Guardian ecco:

il link al precedente post con alcune canzoni

il link al sito ufficiale

One comment

  1. […] Tutte le informazioni del caso e i link utili: al mio precedente post. […]



Rispondi

