h1

Su Italia1 un nuovo campione…per la Squadra del Cuore

21 maggio 2008

Dal 27 maggio alle ore 18.00 Italia1 trasmetterà Hungry Heart (da noi La Squadra del Cuore) tratto dal manga omonimo di Yoichi Takahashi, autore di Capitan Tsubasa (da noi arcinoto come Holly & Benji).

*Errata corrige: L’appuntamento è stato rinviato alla prima settimana di giugno, stesso orario!

Nota: Per gli appassionati, da notare il testo della sigla anche in romaji…e per tutti da notare ancora una volta la qualità nettamente migliore della sigla giapponese rispetto a quella (tra l’altro nemmeno delle più orribili) italiana. La sigla giapponese è mantenuta all’interno dell’anime.

Si tratta di una serie recente (il primo episodio è stato trasmesso in Giappone nel 2002) in 52 episodi che, come avrete arguito, tratta dell’ennesimo campioncino nipponico, molto lontano però dagli stereotipi del giocatore buono e correttissimo. In effetti il protagonista, Kyosuke Kano, è sostanzialmente un teppista, dal carattere burrascoso e dalle qualità di gioco molto più simili a Mark Lenders che ad Holly.

Tutte le informazioni del caso qui, su wikipedia.

Fonte rindondante: Marcoleonardi1991

Update: Oggi 7 agosto è andato in onda l’episodio “il Contratto”, 43° episodio. Siamo vicini ad una svolta. Ancora 9 episodi… e poi purtroppo, addio Roy: stiamo per arrivare infatti al 52° episodio dell’anime, l’ultimo della serie (per vederne gli ultimi minuti: mio post successivo).

Al suo posto Italia1 trasmetterà la nuova serie animata di Batman.

13 commenti

  1. Ciao, mi chiamo Rudy e seguo un progetto che si chiama Blogolandia (http://blogolandia.it). Ho letto il tuo blog e lo trovo interessante così ho pensato di contattarti. Vorrei farti una proposta riguardo un urban blog; se ne hai voglia scrivimi a questo indirizzo: rudy.bandiera[at]blogolandia.it
    Grazie.
    Chiedo scusa a tutti per essere off topic e se mi sono intromesso nei commenti, ma non ho trovato nessun indirizzo eMail.


  2. Benvenuto Rudy! Ovviamente nessun problema per il commento, quindi le scuse non sono certo necessarie. Ho fatto un giro in blogolandia: sembra un progetto interessante, ma il tempo mi è tiranno. Ti contatterò comunque per avere delucidazioni…
    P.S.
    L’ indirizzo e-mail è segnalato a lato di pagina


  3. non amavo particolarmente capitan tsubasa, ma potrebbe non essere male come anime; tra l’altro era ora!Basta con fatine,streghette e sirene….


  4. …E lo dici a me? Finalmente italia1 si decide a trasmettere qualcosa di relativamente recente… e decente! Vedremo a settembre/ottobre se riuscirà a mantenersi almeno dignitosa o provvederà a distruggere l’ultima serie de “I cavalieri dello zodiaco” (Hades).
    Ciao! 😉


  5. sn piuttosto scettica sulla serie di Hades su Italia 1, credo riposasse benissimo negli OAV….


  6. Condivido le tue riserve…


  7. […] al mio precedente post: Un nuovo campione su Italia1 […]


  8. io mi aspetto che roy la prossima stagione ci faccia ridere e divertire nell ajax .. ottimo cartone mi e piaciuto molto !! come storia forse e un pochino meglio holly e benji ma per il resto e nettamente superiore questo.. dimmi se e possibile avere il seguito di questo cartone sarebbe un peccato se nn avesse un seguito..grazie


  9. @Sarino: Benvenuto! Purtroppo non ho buone notizie da darTi; non mi risulta infatti che esista una seconda serie di “Hungry Heart” (titolo originale de La Squadra del Cuore). Anzi: mi consta che almeno l’inizio della serie sia una sorta di riempitivo, posto in essere dall’autore tra una puntata e l’altra di Holly e Benji.


  10. Ma esiste una seconda serie di Hungry Heart???
    Vi prego rispondete….:-(


  11. @Egidio: Benvenuto! Seguendo il link al mio post successivo, scritto in occasione dell’ultimo episodio, troverai tutte le notizie del caso… Ma se hai letto il mio ultimo commento, direttamente sopra il tuo, dovresti già avere una risposta! 😉


  12. adoro la squadra del cuore, potete dirmi siti che parlano di questo anime?
    ciao e grazie angy


  13. @Angy: Benvenuta! Nell’altro post in questo sito dedicato alla Squadra del Cuore puoi trovare informazioni utili… 😉



Rispondi

