h1

Il Coro di Albisola Superiore sulla Rai!

28 maggio 2008

Sulle orme della disciolta Cappella Musicale Papa Giulio II, nata nell’ormai lontano 2004, ha mosso qualche anno fa (nel 2006) i primi passi il Coro Polifonico Città di Albisola Superiore del quale ho l’onore di far parte.

Il Coro, che vanta già la partecipazione a due importanti e noti festival internazionali, a Sligo (in Irlanda) e a Praga, ha tenuto un recente concerto (per scopi di beneficenza) lo scorso sabato, 24 maggio 2008, a Torino, nella suggestiva cornice della splendida Cappella dei Mercanti.

Era presente la Rai – Regione Piemonte che ha trasmesso l’interpretazione di alcuni brani.

Ecco alcune immagini del concerto (io sono il terzo da sinistra in alto)*:

Il brano interpretato è An Irish Blessing

*La qualità audio e video del filmato non è certo perfetta: è utile comunque per avere un’idea. Il post, del resto, non vuole essere promozionale ma pagina del mio personale diario.

5 commenti

  1. Grande!!!! Luca su youtube!!! (la rai non è così importante, solo tecnologia in esaurimento!!!!)
    Ti ho visto! 😉
    Bravissimi ed evocativi come sempre!

    An Irish Blessing sarebbe la Guinness? 😕


  2. Grazie! Mi si riconosce a stento…ma ci sono!
    Quanto an Irish Blessing, no: non è la Guinness 😉 per quanto il nostro maestro certo non disdegni (a mia differenza) quel che tu chiameresti “dolce nettare”.
    Per coloro che fossero interessati: il canto è ispirato ad una leggenda che vuole un semplice ramingo in grado di cambiare la vita di una città con le sue semplici ma veritiere parole. La “benedizione” è quella che la popolazione della città gli riserva al momento della sua partenza.


  3. […] riuscito ma non ai livelli auspicati, è stato fatto in occasione del concerto di Torino (di cui al mio precedente un post). Girovagando su internet ho trovato un’intepretazione del medesimo brano che ritengo sia il […]


  4. GRANDE LUCA!!!!!
    BRRAVISSSSIMO!!!!
    1000 BACIONI!! continua così….vale


  5. Tenterò… Ciao ciao!



Rispondi

