h1

Naruto Shippuden su Italia 1

4 giugno 2008

La notizia è fresca fresca, ma, lungi dall’indurmi a facile entusiasmo, è fonte di non scarsa preoccupazione:

ITALIA 1 TRASMETTERA’ LA SECONDA SERIE DI NARUTO (NARUTO SHIPPUDEN) A PARTIRE DA NOVEMBRE!

Arriverà quindi anche in Italia, in chiaro, la serie record di ascolti in Giappone, trasmessa dal febbraio 2007 e composta al momento di 60 episodi.

In sè e per sè, ovviamente, la notizia dovrebbe colmare di trepidante attesa i tanti fans, ma in tutti serpeggia già più di qualche giustificato timore. Chi conosce la serie originale, sa benissimo a quali orribili tagli sia stata sottoposta la prima serie; a quali torture sarà sottoposta la seconda?

Temo si avrà l’occasione di scoprirlo…

Frattanto, finita la prima serie di Naruto, avremo occasione di rivedere One Piece!

Fonte: FantasyMagazine

Update 11 novembre 2008: E’ stata trasmessa oggi la prima puntata della serie Shippuden. Le paure non erano poche…ed infatti i tagli non sono mancati. A parte gli inutili separietti con un Naruto più giovane a confronto con il nuovo ed una giovane Sakura a confronto con la nuova, è mancata la trasformazione sexy del giovane seguace di Naruto con tanto di espressione scema ed epistassi dell’Eremita delle Rocce. Fortunatamente non ritengo questi essere tagli particolarmente significativi.

La sigla poteva ovviamente essere meglio, essendo nulla più che la parte “in nero” della precedente. Il doppiaggio non è malaccio: benchè i personaggi siano cresciuti, le voci sono rimaste le medesime. Tuttavia non mi sembra che l’effetto sia del tutto nefasto.

Staremo a vedere.

Annunci

11 commenti

  1. Notizia davvero fresca, che ha già diviso in due gli appassionati! Come hai detto giustamente tu, da una parte c’è il terrore per le censure e i tagli, da una parte invece la speranza che alcuni nutrono ancora verso la mediaset.
    Io forse mi ritrovo schierata nella seconda fazione, insomma è pur vero che le censure stanno piano piano diminuendo. Vedi non solo Naruto, ma anche altri anime sempre trasmessi su Italia 1. Una prova molto recente: la scena di “nudo” fra Oscar e Andrè in Lady Oscar, scena che ricordo prima era stata censurata e mai mandata in onda. Prima poi, non so spiegarmi assolutamente il motivo, era inconcepibile far vedere scene con scritte giapponesi, tanto che per questo motivo avevano tagliato la fine di Mermaid Melody, fine che è stata poi trasmessa con le repliche a mesi di distanza. Quindi, orsù, diamo un pò più di fiducia alla mia rete preferita! 😛
    In ogni caso, tornando al discorso Naruto, alcune censure saranno inevitabili, ma meglio di niente!


  2. Non oso immaginare com e tortureranno il povero naruto quelli della merdiaset…beh, almeno lo trasmettono…


  3. mi sapete dire xche’ anche se la seconda serie inizia a novembre in italia nell’agenda delle progammazzioni di sky va avanti x molto altro tempo anche se ho visto la lista della prima serie e dovrebbe finire tra due episodi


  4. SIAMO SICURI CHE TORNA
    NARUTO CON LA NUOVE PUNTATE A NOVEMBRE.non vedo l’ara


  5. perche lo vogliono censurae NARUTO,DRAGON BAL mica perla di amore e passione e pure fa da una vita.NARUTO e uno dei cartoni piu belli che esistono come,GOKU,KEN IL GUERRIERO,UOMO TIGRE,RAMMA,CAVALIERI DEL’OZODIACO,CITY HUNTER.IL resto fanno c…..


  6. Come fai a confrontare naruto con KEn i cavalieri dello zodiako e l’UOMO TIGRE?????????

    W NARUTO 4 ever in my life!


  7. MA DAI COSA VOLETE CHE FACCIANO VEDERE SU ITALIA 1 E PER DI PIU A QUELL’ ORA, SARA TUTTO STORPIATO SENZA META DELLE SCENE E FORSE NEANCHE IL TITOLO SARA QUELLO ORIGINALE. PER VEDERE QUALCOSA DI DECENTE BISOGNEREBBE CHE FOSSE TRASMESSO SU MTV ALLE 21 O GIU DI LI. SPERO CHE ALMENO SI FERMINO ALLA STORIA DEL MANGA SENZA AGGIUNGERE PARTI INVENTATE PER INGRANDIRE LA SERIE COME HANNO FATTO CON NARUTO NELLA PRIMA SERIE.


  8. io sono naruto


  9. può mettere lo stesso in italiano (anche se è incelsurato)?


  10. ti naruto je shum fashum


  11. jemo mai fashom



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: