h1

La Spada della Verità: il Telefilm (il trailer)!

25 luglio 2008

In Italia è appena uscito l’ultimo libro [premi qui per la recensione] (il quindicesimo) della saga de La Spada dell Verità di Terry Goodkind…

Il 1° novembre 2008 uscirà in America il primo di 22 episodi della serie televisiva (produttore Sam Raimi).

Ecco le prime immagini:

Ed ecco i due protagonisti:

L’iimagine è tratta dal sito ufficiale: Legend of the seeker

Craig Horner, che sarà Richard Cypher, vanta la partecipazione ad un discreto numero di serie televisive australiane.

Abbiamo avuto già modo di conoscere Bridget Regan, che sarà Kahlan, in Law & Order Criminal Intent.

Per tutti i lettori di Goodkind: che ne pensate?

21 commenti

  1. […] giunge alla sua risolutiva fine la lunga e fortunatissima saga de La Spada della Verità, presto trasposta sul piccolo schermo da Sam Raimi […]


    • Se volete informazioni sul telefilm ed una community appena nata su La Spada Della Verità visitate l’omonimo sito laspadadellaverità.it!!!


  2. Si’ certo, ce li vedo proprio 2 o 3 episodi sulle torture subite dal protagonista nel primo libro…


  3. E’una delle tante cause di notevole dubbio sulla fedeltà del telefilm al libro. La saga si accende spesso di toni cruenti e crudeli: molti i massacri, la violenze, le torture. Come trasporli in un telefilm che possa essere “alla portata di tutti”. Tagliando senza pietà. Cambiando radicalmente.
    In poche parole trasformando la saga in qualcosa di diverso e difficilmente accettabile per chi ha letto i libri.


  4. Lancio stupendo,
    i personaggi sembrano azzeccati per il primo film,
    si nota tantissimo che hanno un budget assurdo visto che già solo il lancio sembra quello di un film da cinema e non di una miniserie TV…
    Per il resto secondo me ü veramente bello


    • non e vero che i protagonisti sono azzeccati…l’attore che fa Richard…e pessimo non c/entra niente fisicamentew mentalmente…danno un immagine errata del personaggio e anche della storia…..cio che rappresenta il telefilm e sicuramente una altro libro…non la spada della verita./…io sono arrivata al 6 mi manca il 7 che e introvabile….quindi….


  5. @Xander: Benvenuto!
    Purtroppo non mi sento di condividere l’entusiasmo. Sinceramente l’attore scelto per Richard mi convince poco…e non vorrei che Raimi sottolineasse troppo taluni caratteri di Zedd per trasformarlo in un vecchio pazzo.
    Dovremo attendere…


  6. Sono entusiasta del fatto ke sono arrivata a farne un telefilm, ma come hanno già detto penso che le emozioni trasmesse dal libro verranno distrorte cosichè il telefilm è per tutti. in questo modo dopo aver letto il libro le puntate sembreranno mediocri.
    inoltre vedendo il trailler sembra già che gli attori diano troppa teatralità nella loro interpretazione, facendolo sembrare irreale, un mito invece di una storia incredibile.
    Saluto tutti e spero comunque di vedere presto queste puntate


  7. @Bibix 91: Condivido dubbi e perplessità: in effetti, vagando per internet, ho trovato notizia che quello di Sam Raimi sarebbe “un adattamento” della saga fantasy di Goodkind. Il che, nella migliore delle ipotesi, è censura delle scene più violente (come ad esempio le torture sulle quali nei libri si indugia molto), nella peggiore, una sorta di nuova Xeena… Rabbridisco ed inorridisco.


  8. non ho letto i libri perciò credo se arriverà in italia potrò goderlo….forse


  9. Ciao!
    Se non volete aspettare la versione doppiata (chissà se e quando arriverà), trovate i sottotitoli italiani su subsfactory.it

    ^_^


  10. speriamo arrivi presto in italia!!!!i libri sn fantastici…kissà se anke gli episodi del telefilm ci emozioneranno…speraimo di sì!!


  11. Ho letto i libri e ho visto tutti i telefilms sottotitolati in italino.
    Mi sembra che i personaggi siano ben delineati e gli attori azzeccati( Fantastico Zedd) ma gli episodi non hanno niente a che vedere con i libri: personaggi e storie mai incontrati o mai visti… però si guardano volentieri!!!!
    Modesty48


  12. oddio.sono arrivata al 4 libro per ora e ho scoperto solo oggi di questa trasposizione. L’attore scelto per Richard è PESSIMO.stupida hollywood..


  13. … e l’attore non è nemmeno la cosa peggiore!


  14. Ragazzi… ho visto tutta la prima serie e ho letto i libri: sono due cose completamente diverse ma fidatevi che sia l’uno che l’altro sono veramente da apprezzare! Se volete saperne qualcosa di più venite su LASPADADELLAVERITA.IT


  15. ho visto le prime 6 puntate…OVVOVEEEE!!!!l’unica cosa che coincide sono i nomi(e neanche sempre)


  16. @ Laura, Anna,Mattia:
    Benvenuti!
    Temo di concordare con Aredhel: la trasposizione televisiva non mi convinve per nulla. Non ho visto molte puntate ma come ha rilevato Mattia sembra in effetti che Sam Raimi sia volutamente partito per la tangente dando vita ad un prodotto solo in parte ispirato all’opera di Goodkind. Non ne capisco le motivazioni. Mi sembra una saga dove episodi ed eventi fossero sufficientemente cinematografici.
    Mah!


  17. credo anche io che abbiano rubato i nomi dei personaggi e il titolo del libro!!purtroppo nient’altro!!


  18. non ho letto i libri ma spero di farlo… cmq i telefilm sono assolutamente incantevoli e gli attori molto bravi…cArOlA


  19. sto vedendo i le puntate del film sono bellissimi



Rispondi

