h1

Oban Star Racers – nuovo anime su rai2

26 agosto 2008

Che Rai2 stia cercando di superare Italia1 – da qualche anno oramai – in ambito telefilm è cosa nota. Da Lost a Supernatural la rete statale, con un buon occhio per le novità, non fa certo rimpiangere gli anni d’oro di quella che dovrebbe essere la rete innovativa per eccellenza di Mediaset, troppo spesso invece adagiata sulle volgari curve dei calendari e sulle frivolezze da “salotto … pessimo”.

Sebbene con qualche maggior cautela, anche in ambito anime su Rai2 qualcosa si muove.

Dal lunedì al venerdì* alle 9 di mattina circa e la domenica alle 9.30 (vedi commenti dei lettori) viene trasmesso

*Update 8 settembre 2008: il sito di rai 2 riporta un nuovo orario: da lunedì a venerdì alle 8.30

*Update 18 settembre 2008: il sito di rai 2 riporta un nuovo orario: da lunedì a venerdì alle 9.00

*Update 29 settembre 2008: ufficialmente da oggi, il sito di Rai2 cataloga Oban Star Racers nelle serie non più in onda, senza aver trasmesso gli ultimi 8 episodi (leggi al riguardo lo specifico post Oban Addio)

Oban Star Racer

L’anime, in 26 episodi, è una curiosa coproduzione franco-nipponica: ai francesi la realizzazione delle animazioni 3D dei veicoli e delle corse; ai giopponesi l’animazione 2D dei personaggi.

Maggiori informazioni al riguardo sono comunque raggiungibili sulla wikipedia (inglese).

Trama in breve (così come deducibile dal primo episodio andato in onda ieri):

Siamo nel 2082: la Terra è stata invitata dalla misteriosa entità Avatar, che ha posto termine alla guerra tra gli umani e la sinistra razza dei Crogs, a partecipare alla leggendaria Corsa Stellare di Oban. Una ragazzina, Eva Wei, fugge dal collegio nel quale è costretta a studiare e raggiunge il padre, Don Wei, al quale la Terra ha affidato il delicato compito di dirigere la squadra che sarà impegnata nella corsa intergalattica.

Con sua grande sorpresa, Eva scopre che il padre, che per anni non è mai andato a trovarla, sembra essersi completamente dimenticato di lei, tanto da non riconoscerla neppure. Decide allora di farsi chiamare Molly e tenta in ogni modo di entrare a far parte della squadra: viene accettata come meccanico.

Nella notte, la squadra viene attaccata da un Crog. Una quantomai opportuna strategica fuga le consente di raggiungere l’astronave pronta a partire alla volta del pianeta nel quale avrà luogo la prima corsa.

Molly, a causa degli eventi, si ritrova a bordo.

Iniziano così le sue mirabolanti avventure, tra pericoli di varia natura e ricordi dolorosi…

Le premesse sono discrete, ma bisogna aspettare per i giudizi.

Per elenco episodi, ecco il link diretto: wikipedia

Vi lascio con la buona sigla iniziale:

Qui di seguito il link all’ Official Fan Site di Oban Star Racers

88 commenti

  1. Ciao,

    Io lo vedo ogni Mattina e mi piace molto.

    Sai dove posso trovare immagini riguardanti SPIRIT?

    Grazie.


  2. anchio lo guardo ogni mattina,all’inizio nn mi piaceva molto,ma mi sono dovuta ricredere…non esiste un forum italiano di Oban?
    ciao!


  3. Io adoro quell’anime..Stò addiritura aprento un forum su questo anime…^^..E poi devo dire che ,al contrario della mediaset, la rai non rovina le sigle e non censura ogni piccola parte “inadatta”!XD…
    Ciao^^


  4. oban star racers è un cartone molto bello


  5. @Peppe, Silvia, Marty, Luca: Benvenuti!
    Purtroppo non ho trovato nulla relativamente a Spirit, ma per quanto concerne il forum italiano, Marty e Silvia potrebbero unire gli sforzi. In effetti, fino ad oggi non mi consta ne sia stato aperto nessuno. Ma non è mai troppo tardi! 😉


  6. ciao,sempre io,ho guardato la guida tv ma non risulta che ci sia anche la domenica…ho sbirciato su youtube e ho visto come va a finire,x poco nn sono scoppiata in lacrime…non sarebbe male una seconda serie:)1 forum italiano è proprio una bella idea peccato ke sono una frana col computer;)ciao!!!


  7. @Silvia: Sì, avevo già verificato anche io…ma domenica scorsa c’era, alle 9.30. 😉 La segnalo come possibilità…di replica. Non ho notizie riguardo ad una seconda serie. A presto!


  8. ciao, come cartone è strabello e lo quardo quasi tutti i giorni… putroppo qualche episodio me lo sono perso, non è che qualcuno conosce un sito in cui ci sono gli episodi in italiano??? grazie


  9. Oban SR ha superato di gran lunga le mie aspettative, è davvero una piccola chicca. E l’approccio di Rai Due con questi prodotti quasi di nicchia è nettamente superiore ad una Italia1 qualsiasi!
    Riguardo la questione della Domenica, secondo me va in onda, in prima visione, solo quando non c’è la Formula 1 (ovvero una settimana sì e una no) 😉
    Infatti, guardando la lista degli episodi, venerdì è andato in onda il numero 11: Domenica passata deve esserci stata sicuramente una puntata inedita, altrimenti ne hanno saltata una !


  10. ciao sono anita, stavo dando una sbirciatina a quello che avete scritto e ho pensato di lasciare un commento, spero di non essere inopportuna! trovo l’idea del forum veramente carina, io adoro Oban Star Racers,lo vedo sempre su Rai 2 la mattina e da quando ho cominciato a vederlo mi è piaciuto così tanto che ho voluto vedere qualche puntata spoiler in inglese su youtube! mi sono talmente appassionata che immaginando fossero tantissime piano piano senza accorgermene le ho viste tutte T___________T! Quando ho visto la fine volevo piangere…è finita proprio nel modo che non volevo. Cmq non penso ci sia una seconda serie , c’è solo una frase finale che detta da un personaggio che può far pensare al fatto che le cose proseguano , ma penso sia stata messa lì solo per simpatia! ah , cmq , anche se non c’entra niente , io ADORO IL PRINCIPE AIKKA! è così elegante *___*


  11. ciao,hanno cambiato l’orario e mi sono perso la puntata di oggi….qualcuno può dirmi com’è andata? o almeno il numero dell’episodio?
    Grazie


  12. anche io le ho viste tutte su youtube e non ho fatto altro ke pensare all’episodio 26!!è stato una brutta scoperta…a me piace tantissimo jordan…poveretto.HO già ricominciato la scuola quindi mi tocca registrarlo:( spero k questa domenica ci sia, dato ke l’altra non l’hanno fatto.Ciaoo!


  13. @Anita, Maxxeo e Insonne: Benvenuti!
    Il 26° episodio non l’ho visto in anteprima, ma da quello che viene da più parti detto in questo blog, mi sono fatto un’idea poco piacevole. Purtroppo non riesco a seguire l’anime con continuità: a volte mi ricordo di videoregistrarlo; altre volte (la maggioranza) no.
    Dall’elenco episodi in inglese si trae qualche notizia in merito allo sviluppo della trama, ma per non rovinare a nessuno la sorpresa, ho deliberatamente scelto di non riprodurre l’elenco in italiano lasciando solo il link alla wikipedia inglese.
    Anche in merito all’orario della domenica non posso essere più preciso: temo che sia mutevole di volta in volta, in ragione, come detto da Maxxeo, dello disputarsi o meno di un gran premio.
    A presto!


  14. ciao sono luci con il computer di mia cugina..sapete dove psso trovare la canzone finale del cartone??..mi piace molto..fatemi sapere.. devo dire che all’inizio nemmeno a me piaceva, ma poi con il tempo, sai com’è..va be saluto tutti, ciao ciao


  15. si la puoi trovare su youtube,trovi scritto come prima in colonna quella iniziale,sotto c’è quella finale :):) io le ascolto spesso su youtube, ciao!!


  16. uffi da domani inizia la scuola e nn potrò più vederlo ke pizza mo vedo se posso registrarlo


  17. ma percaso c’è anke un manga di questo cartone???


  18. come si chiama il veicolo con cui fanno le gare?


  19. si kiama freccia tre


  20. ciao a tutti,credo che nonostante io abbia già visto come va a finire,piangerò nel vederlo in italiano,soprattutto dopo aver visto la puntata ke hanno trasmesso oggi;)qualcuno sa se il cofanetto dei dvd viene venduto in italia? ciao!!!


  21. grazie del benvenuto ^^! cmq la fine , almeno a mio parere , è piuttosto triste sotto vari aspetti tranne uno , e meno male che almeno in quello finisce bene! cmq io non solo non volevo che finisse nel modo in cui finisce, ma nemmeno che si evolvesse in un certo modo la parte amorosa della storia! (si è cominciata ad intravederenella puntata di oggi su Rai “) diciamo che non avevo puntato proprio Jordan come pretendente ideale per molly! (tutto quello che ho scritto non fa prevedere la fine quindi non è compromettente!) ma vabeh , non si può avere tutto! 😄


  22. ahhhh! scusate il secondo intervento, ma ho letto su un forum inglese un sondaggio che chiedeva ai fans di Oban se ci dovesse essere, secondo loro , una seconda stagione! uno degli utenti del forum ha risposto che sa che , a detta del creatore del fumetto , se si dovesse fare una seconda serie Ric prenderebbe in quella una parte molto più importante che in questa prima. ha chiuso l’intervento poi , dicendo che lo sa perchè un suo amico ha mandato un ‘e-mail al creatore in persona! voi che ne pensate???


  23. anke a me piace tantissimo, soprattutto molly (credo sia scontato dato ke è la protagonista!).
    Comunque anke io all’inizio ero poco propensa a vederlo, però le cose cambiano.
    Vi do un consiglio per vederlo con continuità:
    Scaricatevelo da eMule, ci vorrà un po’ ma poi avrete a vostra disposizione tutte le puntate.

    A proposito, secondo me Molly non ha bisogno di nessun ragazzo, ke sia Jordan o Aikka.


  24. sarebbe bellissimo avere anke la 2a serie.comunque il sabato non c’è…ma lo faranno questa domenica?? ciaoo!!!

    ps:molly non è molto brillante comunqueper non capire cosa volesse dire Jordan… 😄


  25. se è x questo anke a me nn sembra tanto brillante come dici tu, e anke un tantino imprudente: si caccia sempre in mezzo ai guai…


  26. Molly è molto interessata al principe Aikka. Forse è x questo ke non nota le attenzioni di Jordan. E poi c’è da contare ke è sempre molto curiosa e distratta. Non direi ke sia un tipo poco brillante. Resta cmq una bambina.
    Cmq qualcuno x caso conosce il prototipo umano del principe Aikka….? Se si fatemelo conoscere!
    VOGLIO UN PRINCIPE AIKKA TUTTO MIOOOO!!!! *__*


  27. Be’, vai nello spazio, forse lo trovi…


  28. già…forse è un pò piccola x accorgersene 😀 potremmo dire allora ke quello poco brillante è Don Wei ke non riconosce la figlia!è vero ke son passati 10 anni…ma anche per le frasi che dice e le cose ke fa…XD


  29. @A tutti i nuovi arrivati: Ben venuti!
    L’Oracolo è lietissimo di aver così copioso numero di ospiti e che questi siano gli appassionati di una serie davvero pregevole sulla quale, alla fine, anche io esprimerò personale giudizio. A presto!


  30. per chi si è perso qualche episodio c’è un sito che ha tutte le puntate in italiano…. si chiama http://www.manga.it/video
    ciao a tutti


  31. ke bello,mi sarà utile quando non potrò registrare 😄 mancano solo poche puntate…peccato:( qualcuno ha un link con qualke bella immagine?io nn ne trovo…


  32. cmq su http://www.manga.it/video/index.php ,ci sn molti video di anime tra cui anche su oban…


  33. sissi :Cmq qualcuno x caso conosce il prototipo umano del principe Aikka….? Se si fatemelo conoscere!
    VOGLIO UN PRINCIPE AIKKA TUTTO MIOOOO!!!! *__*

    non puoi capire quanto ti appoggio su questa affermazione! lo vorrei anche io! elegante , regale , piuttosto bello , per essere un alieno , e poi se lo avessi a portat di mano io gli starei sempre a toccare le orecchie 😄


  34. :D:D:D si ma in quantò a lealtà verso Molly è meglio jordan,secondo me Aikka non ci doveva pensare 2 volte a rifiutare la richiesta dei cronks(si scrive così?)di tradire Molly:D:Dnell’episodio di oggi,Jordan convinto che molly sia stata sequestrata x sempre dice addirittura che x lui non ha più senso vivere *______* se questa non è classe:D


  35. vabeh sì , però lui sa bene che se tradisse i crogs (io credevo si scrivesse come rana , ma non lo so!) e loro vincessero la gara il suo pianeta verrebbe distrutto ed è vero che tiene a molly ,ma si tratta pur sempre di fare il principe del proprio pianeta, hai sulle spalle delle vite. diciamo che probabilmente gli è venuta una specie di attacco di panico vedendo che i crogs hanno alte probabilità di vincere la corsa! cmq sì , Jordan non è male per niente! mano a mano che la serie va avanti (io l’ho vista tutta) diventa sempre più adorabile! però a livello estetico continuo a preferire il principe alieno (orecchie comprese *_____*)


  36. :):) già, però c’è una cosa che non riesco a capire:perchè molly ha una stella e una striscia sulle guance?la madre aveva una luna…solo loro ce le hanno…boh.secondo me però la cosa bella e particolare di questo cartone è ke non hanno il naso!e gli occhi non sono come quelli dei manga normali(troppo grandi).si vede i francesi hanno messo del loro:):):)


  37. […] reti locali, vede la minaccia sempre crescente di Rai ed Mtv. La prima ha scovato l’ottimo Oban Star Racers; la seconda, da tempo, ha intrapreso la non facile via di mandare in onda programmi innovativi […]


  38. Beissimo questo anime *-* A me è piaciuta sin da subito (adoVo le serie ove ci sono figli/e in cui rincorrono i genitori che no vedono da anni), anche il design dei personaggi e, in particolare, le ambientazioni sono meravigliose. Mi spiace solo per il finale, spero facciano questa maledette 2a serie (magaVi anche un poco più lunga ù-ù). T__T


  39. il cartone ha cambiato nuovamente orario e me lo sono perso, si sa quando verrà messo in onda esattamente?


  40. sul sito rai dice alle 8:35


  41. si,si è spostato di qualche minuto,credo,mmm…forse tra un pò servirà un forum apposito 😉 anchio spero in una seconda serie!!!chissà…


  42. @Silvia: potete continuare tranquillamente a utilizzare il mio blog: non ci sono problemi fino a 1500 commenti su un unico post. Quindi avete possibilità di dialogare ancora un bel po’… Del resto, a serie finita, provvederò ad aggiungere un altro post con giudizi e spunti da Voi offerti!
    A presto! 🙂


  43. ciao a tutti,scusate x il 2o intervento ma ho appena verificato che hanno spostato oban a non so quale ora e me lo sono perso 😦 😦 😦 ma perchè non avvisano?è l’unica cosa piacevole che faccio durante la giornata dopo una valanga di compiti, quella di guardare la registrazione di oban dato che non mi rimane tempo x uscire di casa…sapete il nuovo orario x caso? ciao!


  44. Oggi ho tenuto il videoregistratore fino alle 10 ma non l’hanno fatto. Sapete nulla a riguardo?


  45. ciao ragazzi, hanno nuovamente spostato Oban alle 9:00…..oggi non l’hanno trasmesso, ricomincia domani con il 20° episodio.
    A domani!!!


  46. Confermo che il sito della Rai segna di nuovo come orario le 9.00 e che, per quel che mi risulta, questa mattina Oban non è andato in onda.


  47. uff. Speriamo domani lo faciano. Intanto ne approfitto per farti i complimenti per il blog


  48. Sanno come valorizzare un prodotto…
    Zero pubblicità, spostamenti nel palinsesto imprevisti, puntate che vanno in onda di Domenica e puntate che non vanno di Lunedì: un vero peccato. 😥


  49. Che solaaaaaa! Stamattina c sono rimasta troppo maleee!


  50. @Weirde: Benvenuta e grazie per i complimenti! Hai fatto un giretto per il blog?

    @Maxxeo: Condivido totalmente… E’ la stessa politica di Italia1 (vedi Cavalieri dello Zodiaco). Sempre peggio…


  51. bè si spera che lo mandino in onda…ci sono rimasta male anchio!non era possibile che l’avessero spostato a un altro orario…ho visto tutto random registrato e non c’era.poi ho cercato su youtube l’episodio 20 e,dato che c’era solo in tedesco ho iniziato a guardare quei montaggi tristissimi 😦 buonanotte a tutti! 🙂 con la speranza ke domani lo trasmettano ciaoo!


  52. Ochio, orari sulla guida rai –> http://www.rai.it/dl/portal/guidatv/22-09-2008.html

    19/09/2008 ore 8:35
    20/09/2008 non previsto
    21/09/2008 non previsto
    22/09/2008 ore 9:00
    23/09/2008 ore 9:00
    24/09/2008 ore 9:00

    Poi i giorni successivi non li mostra “ancora”.

    Sperém! ^^


  53. anke oggi nn l’ha fatto forse ricomincia lunedì e oggi finisce 8 semplici regole


  54. sì ho controllato anche io e da quanto sta scritto sul sito rai oban riprenderà lunedì alle 9 in punto, sono stati cambiati alcuni cartoni ed è per questo allora che in questi due giorni non è stato trasmesso…almeno avvisare! :[


  55. ciao a tutti. non vedo l’ora che ricomincia a mostrare il cartone. se ho tutta la giornata storta.


  56. @Aliona e I.K. Benvenuti! Purtroppo non posso che prendere atto dell’ennesima inadempienza di Rai2…


  57. mmm…peccato ci speravo vabbè allora preghiamo x lunedì 😦 anche se non moriva nessuno se avvisavano…vabbè purtroppo non ci si poteva aspettare che questo, ciao!! 🙂 🙂


  58. ma la sigla che sta qui è quella francese!!!!!!!!!!!!


  59. veramente è in giapponese…


  60. @Mentore
    Hanno fatto uno scempio pure con Saint Seiya, ma almeno hanno mantenuto la programmazione settimanale che, in una serie di soli 13 episodi, era d’obbligo.
    Sarebbe bello avere una sorta di Anime Night pure su Mediaset e/o Rai, ma è un sogno irrealizzabile (cosa invece successa in Francia per Oban)…


  61. è una parte in giapponese e una in francese si sente kiaramente ke l’ultima parte in francese


  62. @Maxxeo: Temo che fortune del genere non potremmo mai averle… Del resto, probabilmente, vi metterebbe comunque lo zampino A.V. Manera che provvederebbe a cambiare sigle e trama! Meglio allora confidare in MTV… A proposito: hai notizie del Robotton di quest’anno? MTV provvederà come buona consuetudine autunnale a presentare una intera settimana di anime?

    @Ciao: quella linkata dovrebbe essere la sigla originale…di una coproduzione franconipponica. Comunque, dato il grandissimo successo del post, provvederò a giorni, come già anticipato, ad un approfondito commento dell’anime ed alla divulgazione di notizie e curiosità. Quindi continua a passare da queste parti, mi raccomando! 😉


  63. Bene, grazie a voi so che riprenderà lunedì, forse. Raidue fa cose del genere come tutti i canali purtroppo. Vedi censure inspiegabili di Buffy (a volte tolgono scene senza motivo apparente, mah) e altro, ma a volte si redime. Ho sentito che voleva interropmere 4400, un telefilm che guardo, a due puntate dal finale dell’ultima serie! Ma poi ci hanno ripensato, e gli hanno cambiato giorno, ma almeno lo metono in onda.

    Sì, ho dato un’occhiata al blog, molto utile ed interessante. Io ho un blog invece dedicato ai libri: http://www.weirde.splinder.com
    e qui su wordpress un blog che ospita un mio romanzo fantasy.
    Aggiungerò sicuramente il link al tuo blog.


  64. Ah mi ero dimenticata…da fan del fantasy adoro i cartoni fantasy, molto rari in Italia ed ero grande fan Di Slayers, qui da noi tradotto Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo. (chi cavolo le fa poi le traduzioni dei titolo? mah)


  65. Speriamo Oban star racers riprenda lunedì prossimo voglio sapere come va a finire.


  66. Sì, ho dato un’occhiata al tuo blog, nei prossimi giorni lo esplorerò meglio, è molto interessante. Grazie anche per la notizia sui cavalieri dello zodiaco. A volte certe chicche vengono trasmesse e uno nemmeno lo sa.
    Io ho un blog invece dedicato ai libri, in particolare all’urban fantasy: http://www.weirde.splinder.com
    Se ti va passa a dargli un’occhiatina, aggiungerò sicuramente tra i miei link quello del tuo blog.
    Qui su wordpress invece ho un piccolo blog dove pubblico online un mio romanzo fantasy.


  67. @Mentore
    Purtroppo l’antenna di casa mia non prende MTV, quindi conosco l’Anime Night solo di fama 😄
    Certo, sapere che quest’anno andrà in onda addirittura Death Note :Q___


  68. ciao tutti,volevo sapere come mai il mio nome è cliccabile…io clicco sopra e dice:impossibile visualizzare la pagina.a che serve?
    ps:ho riletto bene la guida tv c’è scritto: alle nove episodio 20 oban star racers


  69. maledetta rai per una volta che non davano un cartone pieno di fatine sciaquette che pensano sl a ragazzi e vestiti e nemmeno uno dei soliti cartoni dai tempi biblici mi sembra + che giusto toglierlo!!
    non c’è più spazio alla tv x cartoni normali che non ti rienpono la testa di cazzate da sottosviluppati mentali…meno male che c’è internet…


  70. sul sito rai dice ke c’è ancora


  71. non l’hanno fatto???????????????????????
    no,com’è possibile,non è giornata oggi va tt storto…io mi lamenterei,se non fossi sicura ke mi farebbero una grassa risata in faccia… tolgono oban x mettere Caillou?winx?lopaka? ma si rendono conto??tralaltro dove si è mai visto che qualcuno alle 8e30 si guarda caillou che per la prima volta va in bici senza rotelle e allora sembra che ha fatto chissà quale impresa degna di occupare un posto su rai 2!!!!!… allibita.


  72. dobbiamo solo sperare ke lo fanno su jetix


  73. ma siete sicuri che non ha fatto?io ho messo la registrazione dalle 8:30 alle 10:00…se non ha fatto di sicuro,è inutile ke me la guardo ciao!


  74. Accidenti!Anche oggi non è andato in onda oban star racers..eppure sulla programmazione settimanale della tv è segnato! Uffa! Voglio finire di vedere oban star racers,cosa gli costa alla rai trasmettere 26 puntate di seguito di un cartone decente?!
    piuttosto tolgano silvestro e titti,lopaka,caillou e tutte le altre cavolate o almeno,se volete deludermi non fate gli ipocriti e scrivete sulla progammazione settimanale che non lo fate più.


  75. Sono daccordo!anche se so come va a finire,sono molto delusa dalla rai,che,a differenza di mediaset,non trasmette cartoni come quei reperti vecchi e scoloriti che vanno in onda la mattina su italia1,inoltre,mancavano appena 7 episodi,cosa gli costava trasmettere le ultime puntate?silvestro e titti occupano quasi 3quarti d’ora, oban solo 20 minuti!sono mooolto delusa,pensavo che la rai fosse migliore di mediaset in quanto ad organizzazione e qualità.Non c’è nemmeno su youtube in inglese!avete qualche link?anche se ho l’impressione ke ricomincerà da giovedì…non so. Ciaoo!


  76. senti io temo che il cartone facesse troppi escolti ed è stato rivenduto e un emittente privato o forse ne faceva troppopochi…cmq io da emule sto scaricando qualche puntata ma n si trova ancora la serie completa…arrendiamoci alla realtà fatine oche o bambole puttanelle dalla testa gigante sn quello che interessa più alla programmazione televisiva…che forse quando hai 10 anni potranno anche essere carine ma qnd superi i 20 ti danno solo la nausea!


  77. già,sempre questioni di privatezza..xò non credevo che avessero un coraggio tale da troncare un cartone già di per sè corto quando è verso la fine..
    P.S. a me pure a dieci anni non erano un granchè simpatici i bambolotti con testa gigantte e così via..cmq se fa pochi ascolti oban star racers,non vorrete mica dirmi che caillou,monica e ste cose qui ne fanno di più? nono e secondo me neanche troppi,solo che volevano farci un dispetto asd xd 😦


  78. Questo vuol dire che non l’hanno fatto nemmeno oggi???uffaaaaaaaa!!! poi non si meravigliassero che le bambine sempre prima iniziano a mettere le minigonne a fumare,a fare le oche e le cretine con i “ragazzi”.I cartoni che vanno di più sono sempre quelli più nauseanti e diciamo anche volgari in un certo senso,rassegnamoci…….ciaoo!!


  79. ma i dvd della serie sono già usciti in italiano?
    se no mi dite dove posso vedere la serie completa in italiano


  80. @tutti: Sono stato assente causa malattia. Sia lunedì che martedì ho videoregistrato su rai2 dalle 8.30 alle 9.30: nessuna traccia di Oban. Il sito della rai presenta il programma ancora in palinsesto ed ancora alle 9.00. Non ho spiegazioni in merito, dal momento che in questi giorni nessun particolare servizio o spettacolo richiedeva la necessità della diretta o spostamenti di altri programmi. Ho parlato molto bene di rai2 nell’incipit del presente post: mi rimangio tutto.
    Quanto alle fonti: sia su veoh che su youtube sono presenti le puntate non trasmesse da rai2; sono purtroppo solo in inglese senza sottotitoli.


  81. Delusione totale. Qualcuno sa come finiva?


  82. ATTENZIONE: SPOILER su fine dell’anime

    ho visto l’ultimo episodio in inglese su you tube vista la situazione,ma non ho capito un granchè..
    ho visto molly che vinceva l’ultima gara,poi jordan che si sacrifica al posto di molly e infinecapito molly e il padre visitano la tomba della madre morta e quindi non resucitata(e qui non ho proprio capito il xchè..in teoria il vincitore non poteva far realizzare un desiderio???boh).
    non conosco posti dove ci sia il proseguimento in ita degli episodi di oban star racers,neanche sottotitolati(ita),mi spiace. Solo su manga.it c’è fino alla puntata 19 in ita,dove si è fermata quella cavolo di rai!
    @silvia:non farti trascinare da brutte abitudini se puoi(e se vuoi).ti consiglio un bell’anime(il migliore secondo me)? Bleach!


  83. [ATTENZIONE: SPOILER su fine dell’anime]

    Posso dirvi come va:
    Si scopre che il vincitore della corsa diventa l’Avatar,perciò Molly decide di non partecipare all’ultima gara perchè non ne vale la pena.
    Ma il tizio pelato che aveva incaricato Don Wei di partecipare alla gara dice che se i cronks dovessero vincere la gara,avrebbero il controllo su tutto l’universo e chiaramente sulla Terra.
    Molly allora corre,vince la gara, ma nè lei nè Jordan vogliono essere Avatar,e la punizione x aver rifiutato il potere da Avatar è che il pilota deve morire,perciò Molly decide di sacrificarsi e diventare Avatar.
    Jordan(che era svenuto)capisce cosa sta accadendo e prima di buttarsi nella sfera luminosa grazie alla quale le creature di luce danno i poteri da Avatar,grida a Molly che la ama,dopodichè si traforma in Avatar e compare in sogno a Molly che si sveglia e che si scusa con lui di ciò che è successo,si danno un bacio e lui scompare, mentre lei si ritrova su di un prato,trova Aikka e infine tutti tornano al proprio pianeta,compresa Molly che finalmente va a vivere con suo padre.Questo è quello che ho capito io 🙂 ciaoo!


  84. @SolarAquarion e Silvia: dato il carattere del Vostro intervento mi sono permesso di aggiungere una notazione di avvertimento… 😉


  85. bè?oggi non ha scritto nessuno?la delusione è proprio tanta eh?vabbè purtroppo si può sperare che se lo riprendono avvisino…ciaoo! 😉


  86. Ma sapete se la 26esima puntata ce l’ha qualcuno??? su emule il DL è bloccato…è stata rimossa dalla fonte


  87. ciao ragazzi, avete notizie sulle ultime sette puntate?


  88. Anche a me piace molto questo cartone e devo dire che è il migliore.Peccato solo che abbiano smesso di farlo…



Rispondi

