h1

La Spada della Verità di Goodkind: Il Primo Episodio in Preview!

21 ottobre 2008

La “presentazione” di Lucy Lawless (meglio conosciuta come interprete di Xena) non fa davvero ben sperare…

Ma ecco comunque in assoluta primavisione i primi 10 minuti del primo episodio (che andrà in onda in America il primo novembre) del telefilm a firma Raimi (motivo della presenza della Lawless) della saga di Goodkind, La spada della Verità:

Vi è più di qualche motivo di perplessità, anche se il potere della Depositaria (Confessor) è ben realizzato come pure la barriera che divide il mondo…

Ecco qualche immagine del making of

…e l’lntervista alla protagonista femminile Khalan:

Cosa ne pensate, cari lettori?

Annunci

6 commenti

  1. se può interessare trovate i sottotitoli degli episodi, in contemporanea con la messa in onda negli usa, su subsfactory.it

    ciao ^_^


  2. Io stò leggendo il nono capitolo della saga quindi so bene la storia, secondo me c’è una lacuna, perchè il potere di Khalan se vedi bene tocca il soldato, qiundi ammazza i suoi compagni ma poi ritorna su di lei per ucciderla, questo non è vero apparte il libbro, ma propio i potere di Khalan e cosi potente che chi viene toccato resta schiavo di Khalan per sempre, prchè se cambiano già cambia un bel po di storia, perchè chi ha letto il primo volume sa che Darken vuole che lei tocchi Richard per il libbro del Order.


  3. Sopratutto libbbro con almeno un altra b.


    • per eric
      la saga l’ho già letta più volte, me ne sono invaghita anni or sono e l’ho seguita con l’accanimento di un segugio. Non so se il telefilm renderà appieno la bellezza dei libri e sinceramente ne dubito fortemente, ma se fai attenzione alla fine dello spezzone ti renderai conto che il soldato toccato da Khalan non è il medesimo che tenta di ucciderla, questi è il capitano del quadrato


  4. Non vorrei scatenare l’ira degli appassionati di Goodkind, ma a me, la saga letteraria (per quanto sono riuscito a leggere) proprio non è piaciuta, ed in virtù di questo, non l’ho ovviamente portata avanti oltre una parte del primo libro (che ho regalato, poi, ad un amico): non mi piaceva proprio lo stile di scrittura… e vabbè, tutto non può piacere a tutti (a suo tempo, ho apprezzato molto Jordan, Williams, Donaldson, Eddings e altri, mentre sono follemente innamorato di Martin).
    E nonostante mi ci fossi avvicinato con animo assai scettico (visto il materiale di partenza ed alcuniu nomi implicati nel progetto), trovo invece molto ben fatta la serie TV (ma la sto gustando in lingua originale), con standard qualitativi secondo me molto alti… e seppur con molti, inevitabili limiti, il tutto risulta estremamente gradevole: il casting è azzeccato, le musiche appropriate, le scenografie e i costumi molto ben curati… la qualità migliore della serie è, secondo me, che non si respira la tipica aria da telefilmaccio (tipo Xena, Hercules, o altre trasposizioni infelici come Earthsea o altri), ma il tutto risulta molto credibile, tendendo verso il realismo (talvolta cinico, brutale e spietato) tipico di alcune eccellenti produzioni HBO (Roma e Deadwood su tutte)…
    Per me, è promosso a pieni voti!


  5. se vi interessa vi consiglio di venire nel blog della serie tv appena aperto, troverete un sacco di cose interessanti! http://www.laspadadellaverita.it



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: