h1

Il Ritorno del Mentore

9 dicembre 2008

Nell’ultimo mese, coloro che sono soliti vagare tra le pagine del mio blog avranno notato una certa assenza… soprattutto alcuni con i quali ho preso specifici impegni hanno visto le loro attese per molto tempo deluse.

libro-aperto

Si sarebbe potuto pensare che la disaffezione allo scrivere dipendesse da altri interessi in grado di superare quello per il presente blog, ma mi corre il sentito obbligo di rassicurare: poche pagine in un mese… ma tante altre cose nel medesimo periodo!

Non voglio dilungarmi. Bastino alcuni numeri: più di 4.800 pagine; 14 ore di studio al giorno; mesi di autoreclusione culminati nell’eliminazione totale di qualsiasi “distrazione” (videogiochi, musica, canto)… Ma almeno, sotto un profilo, ne è valsa la pena!

E’ quindi con un po’ di malcelato orgoglio che significo ai presenti lettori che in data 28 novembre uno (seppur non il primo) degli obiettivi massimi che mi sono prefissato è stato raggiunto (prodromico a questo era stata la laurea).

Ne rimangono tre.

Vedremo il prosieguo.

Un saluto a tutti!

P.S.: Gli impegni presi verranno soddisfatti non appena possibile… comunque prima di Natale. Scusate il disagio…

[…e a proposito di cambiamenti… Il 24 novembre scorso, dopo quasi 6 anni di onorato servizio, il mio buon computer ha deciso di andare a riposo. Necessità mi ha costretto a comprarne uno nuovo, questa volta “fisso”. Al momento l’acquisto mi pare buono (benchè Vista non sia decisamente una scelta libera e molti mi abbiano lungamente intrattenuto sui suoi riconosciuti limiti): il nuovo monitor a 19” certo gioca un  rilevante ruolo. E probabilmente, quando avrò occasione di sfruttarne le capacità, anche la nuova Radeon potrebbe darmi soddisfazioni. Vedremo…]

8 commenti

  1. Hai fatto Level Up! Bravo!


  2. In buona sostanza direi che hai completato la quest!Bravo!

    DAN


  3. Una delle quest… una delle più impegnative, tanto che sono riuscito a passare di livello… Ma non l’ultima… Rimane la più grande: quella che dovrebbe portarmi a fare davvero la svolta. Praticamente è un po’ come se passassi di diversi livelli in un’altra classe! 😉


  4. Complimenti per il raggiungimento di uno dei tuoi obbiettivi!!! … E in bocca al lupo per gli altri!
    Una domanda mi sorge spontanea… Hai sacrificato anche la visione di Death Note? Spero di no, perchè sono proprio curiosa di sapere che ne pensi! 😀


  5. Fortunatamente no: Death Note è un appuntamento immancabile!


  6. Bene! Allora posso tirare un sospiro di sollievo! 😛


  7. Complimenti Luca! Sia (soprattutto) per il passaggio di livello che per il ritorno online!


  8. Grazie! E’ stata dura… ma almeno un punto fermo l’ho messo!



Rispondi

