h1

Il Liceo Infestato: nuovo Anime Horror

4 maggio 2010

Dopo il discreto successo del manga, ecco arrivare nei primi mesi del 2010 l’immancabile Anime.

HIGHSCHOOL OF THE DEAD

Trama semplice ed apparentemente nulla di nuovo sotto il sole.

La città viene invasa dai morti viventi: in un liceo pochi studenti sperano di sopravvivere all’invasione  cercando al contempo una risposta ai tanti misteri che avvolgono la nuova terribile epidemia.

Protagonisti della storia sono 5 ragazzi: Takashi Komuro, Rei Miyamoto, Saeko Busujima, Saya Takagi, Kohta Hirano e Shizuka Marikawa.

Takashi e Rei si conoscono fin dalla prima infanzia. Rei aveva già allora promesso che un giorno avrebbe sposato Takashi, ma l’indecisione di questi e l’impossibilità di avere certezza sui suoi sentimenti, la sospingono nelle braccia di un amico di lui, Hisashi. Purtroppo quest’ultimo viene morso da uno zombie ed infettato: Takashi è costretto ad ucciderlo.

Notizie complete sui personaggi, sul manga e sull’anime sulla wikipedia italiana.

Upload 7 dicembre 2010:

Su youtube sono al momento presenti tutti i 12 episodi sottotitolati in italiano: l’anime non copre tuttavia completamente la storia narrata nei manga fin qui pubblicati talché è ragionevole suppore l’uscita di una seconda stagione.

Il giudizio è discreto.

L’anime raggiunge buoni livelli di tensione e riesce a creare un’atmosfera cupa e sordida adatta al tema che, per quanto di questi tempi assolutamente inflazionato, non sembra stancare.

In alcuni punti crudele e spietato, il racconto è però troppo spesso banalmente interrotto da eccessivi “ammiccammenti” di dubbio gusto, con nudità femminili davvero gratuite. Dubbio anche l’intento.

Annunci

One comment

  1. Mah..sicuramente molto ben disegnato…anche il manga non è male a livello grafico…la storia però è assolutamente un già visto sotto tutti gli aspetti, sono stati inseriti tutti i clichè dei film e dei romanzi horror sugli zombie, più una moltitudine di seni sballonzolanti. Rifacendomi ai commenti dei clienti della mia fumetteria, piace molto a chi non è esperto del genere, il che ha un senso considerando che i veterani a ogni pagina commentano “ah, questo era nel film tale…questa parte l’ho letta in quel libro, etc…”
    (N.B.:i miei commenti si rifanno ai primi due numeri del manga, l’anime non l’ho ancora visto).



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: